cinquanta sfumature di nero streaming
Guardi Film e Serie in streaming?
Prova la nuova sezione Streaming di FilmTv.it
Trama
Anastasia accetta un nuovo lavoro presso una casa editrice di Seattle, anche se lei pensa ancora costantemente a Christian. La loro storia si riaccende quando Christian le propone di rivedersi: pur di non perderla, egli è disposto a ridefinire i termini del loro accordo e a svelarle qualcosa in più di sé. Quando finalmente tutto sembra andare per il verso giusto, Anastasia si trova a dover fare i conti con chi ha avuto un ruolo importante nella vita di Christian.
Approfondimento
CINQUANTA SFUMATURE DI NERO: IL SECONDO CAPITOLO DELLA TRILOGIA DI E.L. JAMES
Diretto da James Foley e sceneggiato da Niall Leonard, Cinquanta sfumature di nero è il seguito di Cinquanta sfumature di grigio e continua le avventure sentimental-erotiche di Christian Grey e Anastasia Steele, i due giovani protagonisti dell'omonimo fenomeno letterario creato da E.L. James. La vicenda riprende da dove si interrompeva nel primo capitolo: un ferito Christian cerca di riportare la cauta Anastasia nella sua vita ma prima che lei gli conceda un'altra possibilità gli propone un nuovo accordo da firmare. Superate le iniziali difficoltà, il loro legame fatto di amore e sesso bondage prende la via della fiducia reciproca e della stabilità ma nuove ombre sono pronte a minarlo: dal passato del giovane miliardario emergono infatti figure pronte a distruggere il futuro dei due.
Con la direzione della fotografia di John Schwartzman, le scenografie di Nelson Coates, i costumi di Shay Cunliffe e le musiche composte da Danny Elfman, Cinquanta sfumature di nero si differenzia da Cinquanta sfumature di grigio per via dei toni da thriller che assume la storia: suspense, stalking e la caduta di un elicottero movimentano il particolare legame dei due protagonisti dando al tutto un tono molto più oscuro e misterioso. Ciò porta inevitabilmente l'anomala coppia a fare improvvisamente i conti con molti più ostacoli rispetto al passato, ostacoli che vengono dalle esperienze pregresse di Christian e che sembrano non voler lasciarlo andare via. A occuparsi della sceneggiatura è stato ancora una volta Niall Leonard, marito della scrittrice E.L. James e profondo conoscitore delle intenzioni della moglie, molto spesso coinvolta nella riscrittura dell'adattamento cinematografico: "Adattare il lavoro di mia moglie non è stato semplice. I personaggi di Christian e Anastasia dovevano lasciare le pagine di un libro e affrontare un altro mezzo di comunicazione. Ero molto nervoso, non volevo tradire il suo lavoro. La sceneggiatura di Cinquanta sfumature di nero è molto complicata, c'erano molte scene particolari da trattare con cura e ricordo la prima volta che l'ho fatta leggere a mia moglie. Fortunatamente, mentre la leggeva in un'altra stanza, l'ho sentita ridere e apprezzare il mio lavoro: ho capito solo allora di essere fuori dai guai", ricorda lo sceneggiatore.
Il cast
A dirigere Cinquanta sfumature di nero è il regista, sceneggiatore e attore statunitense James Foley, chiamato a continuare il lavoro iniziato da Sam Taylor-Johnson in Cinquanta sfumature di grigio. Dopo aver esordito nel 1984 con Amare con rabbia e aver diretto Madonna in Who's That Girl, Foley ha mostrato presto… Vedi tutto
Vedi anche
- Migliori film drammatici
- Migliori film del 2017
- Migliori film americani
Recensioni
La recensione più votata è negativa
Ne è passato di tempo da quando in America ci fu chi pensò che i tempi fossero maturi per sdoganare il sesso dalla censura che impediva di mostrarlo senza veli nelle sale del circuito ufficiale. Era il 1972 quando Linda Lovelace con il suo "Gola profonda" tradusse in immagini le fantasie dei maschi americani facendo della sua bocca un strumento di piacere che oltre a solleticare… leggi tutto
3 recensioni negative
Recensioni
La recensione più votata delle sufficienti
di Malpaso
Cosa c'è di male nel realizzare un film mainstream, senza alcuna ambizione artistica e che neanche provi ad andare al di là dal proporre un prodotto confezionato su misura per gli amanti della fonte letteraria? A leggere le recensioni, tutto. Allora il sottoscritto, costretto alla visione del film causa posti esauriti per l'altro spettacolo (uno dei film candidati… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
2020
Trasmesso il 3 marzo 2020 su Canale 5
2018
Golden Raspberry Awards 2018: I candidati (= il peggio dell'anno)
Il Golden Raspberry Awards, probabilmente il secondo premio meno ambito dell'universo dopo i Darwin Awards, giungono alla trentottesima edizione, e il 22 gennaio scorso, in concomitanza con la presentazione dei…
leggi tutto2017
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 9 voti
Trasmesso il 7 novembre 2017 su Canale 5
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti

Classifiche FilmTv.it – I migliori e i peggiori della stagione cinematografica 2016/2017
A completamento del post Box office stagione cinematografica 2016/2017 sono pubblicate di seguito le classifiche relative al periodo in oggetto, che riportano… segue

Box Office Italia: Stagione 2016/2017
In data 31 luglio si è chiusa ufficialmente l'annata cinematografica 2016/2017. Un anno di cinema che sarebbe meglio cancellare dalla memoria,… segue
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti

Home video (dvd e blu ray) – Principali uscite Giugno 2017
Dopo poco più di tre mesi dalla sua uscita in sala, il mercato home video si prepara ad accogliere il titolo che, a scanso di sorprese attualmente non… segue
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 7 voti
Recensione
Non è stato facile. Avendo perso il precedente capitolo, e non avendo letto i libri, ho avuto parecchie difficoltà a capire la complessità dei personaggi, anche se aiutato dalle notevoli capacità recitative degli attori e dallo spessore filosofico dei dialoghi. La weltanschauung, la visione del mondo di questo dramma apparentemente dedicato al piacere come scelta…
leggi tuttoRecensione
di mc 5
Ho voluto vederlo, consapevole che mi sarei fatto del male. O forse è stata una sfida, contando in una improbabile sorpresa. Nulla. Il film è inguardabile. Brutto da far schifo. E soprattutto irritante. Certo per via di due protagonisti assurdi ma quel che è peggio è una scneggiatura che grida vendetta tale è il suo livello di totale scempiaggine. Sono sincero:…
leggi tuttoNel mese di febbraio questo film ha ricevuto 16 voti
Il botteghino del weekend dal 23 al 26 febbraio 2017
In assenza di un asso pigliatutto come nelle settimane scorse gli incassi dell'ultimo weekend si sono distribuiti meglio soprattutto sui nuovi titoli apparsi in sala. Il vincitore ufficiale è The…
leggi tuttoIl botteghino del weekend dal 16 al 19 febbraio 2017
12 milioni di euro in 11 giorni: la progressione di CInquanta sfumature di nero è notevole, potremmo dire impressionante (anche se relativamente, perché il suo predecessore fece di meglio). Quel che…
leggi tuttoRecensione
Cosa c'è di male nel realizzare un film mainstream, senza alcuna ambizione artistica e che neanche provi ad andare al di là dal proporre un prodotto confezionato su misura per gli amanti della fonte letteraria? A leggere le recensioni, tutto. Allora il sottoscritto, costretto alla visione del film causa posti esauriti per l'altro spettacolo (uno dei film candidati…
leggi tuttoRecensione
Ne è passato di tempo da quando in America ci fu chi pensò che i tempi fossero maturi per sdoganare il sesso dalla censura che impediva di mostrarlo senza veli nelle sale del circuito ufficiale. Era il 1972 quando Linda Lovelace con il suo "Gola profonda" tradusse in immagini le fantasie dei maschi americani facendo della sua bocca un strumento di piacere che oltre a solleticare…
leggi tuttoIl botteghino del weekend dal 9 al 12 febbraio 2017
Poi arrivano weekend così e tutti restano un po' a bocca aperta. Perché - come i sondaggisti che ormai sbagliano tutto - anche noi non avremmo scommesso su tanto successo del secondo capitolo di…
leggi tuttoI nuovi film al cinema da giovedì 9 febbraio 2017
Grandi numeri, poche uscite. È una legge naturale della distribuzione, questa settimana resa ancor più visibile dalla presenza in sala di film che ancora "tirano" (La La Land e L'ora legale in primis). La…
leggi tuttocinquanta sfumature di nero streaming
Source: https://www.filmtv.it/film/85302/cinquanta-sfumature-di-nero/
Posted by: mattocksbuzzlieve.blogspot.com
0 Response to "cinquanta sfumature di nero streaming"
Post a Comment